Domenica
25 ottobre 2015
11.00-23.00
Roma, Lanificio
Via di Pietralata
N.159-159A
Street Show

STREET SHOW

 

Se all’interno dell’Atelier potrete sbizzarrirvi a fare compere scegliendo fra le centinaia di modelli di t-shirt proposti dagli espositori; se al Lanificio 159 avrete la possibilità di concedervi una pausa di relax ascoltando della buona musica e consumando squisiti cibi locali ed etnici, nel cortile che unisce i due spazi il relax ha un’altra forma!
Fin dalla mattina potrete assistere a una mostra di maglie per ciclisti, in particolare: jersey d’epoca in lana, jersey in materiale tecnico moderno e di alcuni jersey personalizzati per i bike messengers (corrieri), nonché a un’esposizione di biciclette, d’epoca e moderne da pista, e biciclette da corsa, che potrete anche provare, entrambe curate dalla Ciclofficina Monkey Cycles.

Nel pomeriggio cambia l’atmosfera. Orde di ciclisti invaderanno il cortile del Lanificio 159 che per l’occasione si trasformerà nel traguardo della Velocitee, una vera e propria gara di biciclette organizzata sempre da Monkey Cycles, con il supporto di E Adesso Pedala e di Skid Chicks.
Per chi volesse arrivare al Miteeca Festival “di corsa” potrà parteciparvi, iscrivendosi alle 15 dello stesso giorno presso la sede di E Adesso Pedala, all’ex Villaggio Globale, luogo da cui inizierà la gara. Gli organizzatori suggeriscono di portarvi casco, luci e mappa!
Sempre nel cortile potrete degustare ottimi bretzel accompagnati dall’immancabile birra artigianale.

 

MONKEY CYCLES

Monkey-Cycle_Miteeca-2015

Monkey Cycles è un laboratorio di riparazione, assemblaggio, vendita e noleggio bici nel cuore di Roma, a due passi da piazza Navona. Nicola, suo fondatore, ha iniziato a smontare, rimontare e aggiustare biciclette fin da piccolo, dal 2008 ha messo a disposizione le sue competenze anche nella Ciclofficina di Zi’ Clemente, ovvero l’officina che recupera e ripara tutte le biciclette per l’Asta di bici usate. Si è formato anche come educatore e ciclo riparatore per il progetto Ragazzi e Biciclette e ha alle spalle decine di laboratori di riparazione bici destinati a ragazzi delle scuole medie. Nel 2009 scatta la scintilla e si innamora delle biciclette a scatto fisso, attratto dalle linee eleganti ed essenziali. La prima Monkey Cycles è la sua. Ora ce ne solo molte altre. Fra le varie attività, collabora all’organizzazione di eventi in cui la bicicletta è protagonista indiscussa come il Bike Pride di Bologna e le Pedalate di Luna Piena a Roma. La ciclofficina Monkey Cycles ospita anche piccoli eventi in cui brand indipendenti di t-shirt hanno la possibilità di farsi conoscere al pubblico.

Sito web   E-mail   Facebook

E ADESSO PEDALA

EAdessoPedala_Miteeca-2015

E adesso pedala è un pony express che presta i suoi servizi nella capitale.. in bicicletta! Un corriere espresso che fa respirare la città e che rispetta l’ambiente senza compromettere la qualità del servizio. Alcuni dei clienti che si affidano a loro sono l’Ambasciata dei Paesi Bassi, l’Accademia d’Ungheria, Valerio Mastandrea, Manpower e l’Istituto Europeo di Design. A quanto dicono, recuperano il mazzo di chiavi dimenticato in ufficio o il bambolotto lasciato al nido, ritirano l’abito in tintoria e annaffiano le vostre piante durante la vostra assenza!

E-mail   Facebook