Domenica
25 ottobre 2015
11.00-23.00
Roma, Lanificio
Via di Pietralata
N.159-159A
T-shirt in mostra

 T-SHIRT IN MOSTRA

 

Teeshare-mostra_Miteeca-2015-Ailadi

Teeshare-mostra_Miteeca-2015-Darzacq

Teeshare-mostra_Miteeca-2015-Pump thewhale

Teeshare-mostra_Miteeca-2015-Takamatsu

Teeshare è un connubio tra arte e moda. Rielaboriamo un prodotto che amiamo, la nostra prima compagna di avventura, la t-shirt. La collezione nasce dallo scambio di idee con artisti internazionali, un nuovo supporto su cui pensare un’opera inedita. Il risultato sono opere uniche che troverete solo su alcune magliette, prodotte artigianalmente in Italia, in serie limitata.
Infine, prendiamo una piccola parte del ricavato di ogni maglietta e lo doniamo all’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).

Sito web   Facebook

Le collaborazioni artistiche in esposizione sono formate da prove d’autore, matrici dell’edizione limitata. In occasione di Miteeca Festival presenteremo la nuova t-shirt ideata da un noto artista berlinese, non vi sveliamo oltre e vi presentiamo gli artisti:

 

Il trentaquattrenne Kazuki Takamatsu è nato e risiede in Giappone. La tecnica del depth-mapping di Takamatsu è tanto unica quando faticosamente intricata, fondendo disegno classico, aerografo e pittura gouache con la grafica digitale.
If you woke up, you would be in a new world. Bambola che cade nell’universo tridimensionale formato da meticolose sfumature di bianco e nero, tratto emblematico dell’artista, stampate in digitale su seta.
EDIZIONE LIMITATA 50 pezzi

Sito web

 

Pump TheWhale (aka Silvia Zucca) nasce a Torino nel 1990. Suona l’ukulele, tatua di lavoro e insegue il R’n’r. Apre Bucanieri violenti e i sogni di una vita, il suo blog su tumblr in cui scrive prose e poesie ad oggi conta circa 70.000 iscritti.
“Fruga al fondo d’ogni tasca, latte e miele nei bicchieri, scoppietando di burrasca, brutta gente i bucanieri!”. Poesia scritta per teeshare, ricamata a mano con punto erba. EDIZIONE LIMITATA 50 pezzi

Blog

 

Denis Darzacq è nato e cresciuto a Parigi, città in cui tuttora vive e lavora. L’interazione tra uomo e spazio urbano e, più precisamente, i sobborghi sono stati una forza trainante nel suo recente lavoro. Darzacq ha vinto il premio World Press Photo 2007 nella categoria Arte e spettacolo per la sua serie La Chute.
Recomposition opera fotografica dell’artista realizzata con doppia stampa lamina che invita a specchiarsi nella t-shirt.
EDIZIONE LIMITATA 20 pezzi

Sito web

 

Julia Kent è una violoncellista compositrice canadese che vive a New York City. Ha lavorato negli ambienti del cinema, del teatro, e della danza, ha pubblicato tre album da solista, e ha girato in tutto il Nord America e in Europa.
A thread un brano originale scritto da Julia Kent espressamente per teeshare. Stampa serigrafica dello spartito. Con un Qr code posto sul retro della maglietta è possibile vedere il video musicale diretto da Janka.
EDIZIONE LIMITATA 50 pezzi.

Sito web

 

Ailadi è una designer italiana che vive a Shanghai. Attualmente sta lavorando come designer in Frog e come artista visivo. Espone e fa spettacoli multimediali a Milano, Bangkok, Miami, e Shanghai.
Due mani che pizzicano il tessuto in un simbolico abbraccio. Interamente ricamato a mano con punto erba.
EDIZIONE LIMITATA 50 pezzi

Sito web

 

Sebastian Bieniek, nato in Polonia vive e lavora a Berlino, fotografo, scrittore e regista. La serie fotografica Doublefaced apparsa in numerose pubblicazioni in tutto il mondo con grande successo tra cui Designboom e Designcollector confermano Sebatian Bieniek un artista riconosciuto a livello internazionale.
Dualità tratto distintivo di Bieniek che ha ideato questo nuovo modello chiamato Doubleshirted. Maglia realizzata da due t-shirt tenute insieme da 8 spille da balia. Una doppia maglia appoggiata al corpo.
EDIZIONE LIMITATA 50 pezzi

Facebook